È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito
News
30 settembre 2021 Comunicati Stampa

Aumento del costo del gas naturale nel IV trimestre 2021

Bim Infra

Belluno, 30.09.2021

 

Gentile Utente,

anche a seguito di numerose richieste pervenute in merito ai recenti rincari sulle bollette del gas e riportati su diversi articoli di stampa nazionale e locale, vogliamo evidenziare che tali aumenti sono imputabili unicamente al forte aumento delle quotazioni della materia prima.

Al contrario, la componente tariffaria di Distribuzione del gas, che remunera l’attività svolta dai Gestori del servizio quali la scrivente società e che incide mediamente per circa il 12% sul prezzo finale, non ha subito alcun incremento rispetto ai trimestri precedenti, anzi ha registrato una riduzione dovuta all’azzeramento della componente risparmio energetico e fonti rinnovabili e di quella legata agli oneri sostenuti dalle imprese distributrici per interventi di interruzione della fornitura.
La tariffa del servizio di distribuzione, con le riduzioni citate, contribuisce al contenimento dei rincari sulle bollette.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Comunicato Stampa ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per la parte relativa al Gas Naturale del 28 settembre 2021.

torna in cima