Teleriscaldamento
- Nuovo allacciamento
- Attivazione nuova fornitura
- Subentro o voltura di contratto
- Disattivazione della fornitura
- Reclamo e richiesta di informazioni
- Altri moduli
Informazioni generali
Richiesta di disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete
Spiegazioni generali:
In caso di recesso l'utente può richiedere una delle due modalità previste: disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete.
Per la disattivazione della fornitura sono previste le seguenti attività:
- Chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;
- Effettuazione della lettura di cessazione;
- Emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale, sulla base della lettura di cessazione
Per lo scollegamento della rete l’Esercente, oltre alle attività previste per la disattivazione della fornitura, è tenuto a svolgere le attività sotto descritte:
- Rimozione del gruppo di misura e delle altre componenti della sottostazione d’utenza nei casi in cui queste siano di proprietà del gestore;
- presentazione di un’offerta per la rimozione delle ulteriori componenti della sottostazione d’utenza, qualora il contratto di fornitura preveda che queste siano di proprietà dell’utente
- Smontaggio e svuotamento della tubazione;
- Disalimentazione delle apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;
- Intercettazione del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente, ove tale circuito non serva altri utenti.
Nel caso di disattivazione della fornitura o di scollegamento dalla rete non sono previsti ulteriori corrispettivi od oneri. Non sono inoltre previsti vincoli temporali oltre al periodo di preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
Procedura passo-passo:
- Compilare il modulo "Richiesta di disattivazione della fornitura"
- Allegare
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità
- Inviare la documentazione, debitamente compilata e firmata,
- via posta ordinaria
- via fax al numero 0437 933920
- via mail a servizio.clienti@infrastrutture.bl.it - Importante: se si utilizza questo canale è necessario fornire scansione integrale della documentazione firmata in originale.
E' importante indicare i recapiti telefonici per eventuali ricontatti.