È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

Richiesta di disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete

Spiegazioni generali:

In caso di recesso l'utente può richiedere una delle due modalità previste: disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete.

Per la disattivazione della fornitura sono previste le seguenti attività:

  • Chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;
  • Effettuazione della lettura di cessazione;
  • Emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale, sulla base della lettura di cessazione

Per lo scollegamento della rete l’Esercente, oltre alle attività previste per la disattivazione della fornitura, è tenuto a svolgere le attività sotto descritte:

  • Rimozione del gruppo di misura e delle altre componenti della sottostazione d’utenza nei casi in cui queste siano di proprietà del gestore;
  • presentazione di un’offerta per la rimozione delle ulteriori componenti della sottostazione d’utenza, qualora il contratto di fornitura preveda che queste siano di proprietà dell’utente
  • Smontaggio e svuotamento della tubazione;
  • Disalimentazione delle apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;
  • Intercettazione del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente, ove tale circuito non serva altri utenti.

Nel caso di disattivazione della fornitura o di scollegamento dalla rete non sono previsti ulteriori corrispettivi od oneri. Non sono inoltre previsti vincoli temporali oltre al periodo di preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.


Procedura passo-passo:

  1. Compilare il modulo "Richiesta di disattivazione della fornitura"
  1. Allegare
    • fotocopia di un documento di identità in corso di validità
  1. Inviare la documentazione, debitamente compilata e firmata,
    • via posta ordinaria
    • via fax al numero 0437 933920
    • via mail a servizio.clienti@infrastrutture.bl.it - Importante: se si utilizza questo canale è necessario fornire scansione integrale della documentazione firmata in originale.

E' importante indicare i recapiti telefonici per eventuali ricontatti.

torna in cima