È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

Teleriscaldamento - Nuovo allacciamento

Spiegazioni generali:

Si presenta quando si vuole collegare un’unità immobiliare (abitazione, negozio, cantiere, ecc..) alla rete principale di distribuzione.

La richiesta di allacciamento non comporta alcun costo. L’esecuzione dei lavori - scavo e posa delle tubazioni - è invece a totale carico del richiedente: l'importo è formulato con apposito preventivo inviato per tempo al cliente. L'esplicita accettazione del preventivo (restituzione del documento firmato per accettazione) da' corso alla programmazione dell'intervento.


Attenzione:

  1. La richiesta di allaccio non è da confondere con l’attivazione di nuova fornitura (installo del contatore) destinata alle utenze già allacciate alle reti ma prive di effettiva fornitura.
  2. L'intestatario della richiesta di allacciamento sarà anche l'intestatario del preventivo di spesa.

Procedura passo-passo:

  1. Presentare apposita Domanda di allacciamento, precisando le generalità complete del richiedente e la potenzialità termica che si prevede di installare, in modalità
  1. Inviare il modulo
  1. Attendere il sopralluogo sul posto del tecnico di Bim Belluno Infrastrutture, in data e orario concordato con il cliente, per verificare l'effettiva possibilità di esecuzione del lavoro e il costo.
  1. Attendere il preventivo di spesa, redatto gratuitamente a seguito del sopralluogo, che può essere
    • accettato: in tal caso il cliente deve compilare e sottoscrivere il preventivo nelle parti obbligatorie indicate da Bim Belluno Infrastrutture e restituirlo in originale, via posta ordinaria o c/o gli sportelli, entro la data di scadenza dello stesso.
    • non accettato: in tal caso non è necessario fare nulla, il preventivo perde di validità senza nessun vincolo per il richiedente.

Nel caso di accettazione del preventivo

  • Attendere l’esecuzione dei lavori
  • Effettuare il pagamento della fattura emessa ad allacciamento ultimato. A pagamento avvenuto è possibile richiedere l’attivazione della fornitura (installo contatore).

E' importante indicare i recapiti telefonici per eventuali ricontatti.

torna in cima