È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

Subentro o voltura di contratto

Spiegazioni generali:

Si richiede quando si vuole variare l’intestazione di un contratto/fornitura intestata in precedenza ad altro soggetto (inquilino, proprietario, ecc….).

La voltura/subentro può essere effettuata

  • su fornitura già cessata (e quindi su contatore chiuso)
  • su fornitura ancora attiva e non ancora cessata (contatore aperto): in questo caso è importante che chi subentra fornisca, unitamente alla richiesta di voltura, anche la richiesta di cessazione sottoscritta dall’intestatario che intende chiudere il contratto e la lettura del contacalorie. L’operazione, se eseguita contestualmente, consente di mantenere attiva la fornitura (non viene chiuso il contacalorie) evitando le spese per la successiva riapertura.

Attenzione:

Nessuna.


Procedura passo-passo:

  1. Compilare il modulo Richiesta di subentro
  1. Allegare
    • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  1. Inviare la documentazione
    • via posta ordinaria
    • via fax al numero 0437 933920
    • via mail a servizio.clienti@infrastrutture.bl.it - Importante: se si utilizza questo canale è necessario fornire scansione integrale della documentazione firmata in originale.

E' importante indicare i recapiti telefonici per eventuali ricontatti.

torna in cima